Consorzio

hyperborea
iit
isti
ilc

Hyperborea è un’azienda italiana nata nel 1995 che opera nel settore ICT con un’offerta specializzata sugli ambiti applicativi dell’ambiente, della gestione documentale e dei beni culturali.
In tali contesti ha svolto negli anni attività di progettazione e gestione di sistemi informatici complessi, consulenza e system integration, presso diverse istituzioni pubbliche e realtà private.

Visita il sito di Hyperborea

L’Istituto di Informatica e Telematica del CNR svolge attività di ricerca, valorizzazione, trasferimento tecnologico e formazione nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e delle scienze computazionali.

Visita il sito del IIT

The Institute of Information Science and Technologies (ISTI) is an institute of the Italian National Research Council (CNR). The Institute is located in the CNR Research Area of Pisa. ISTI was constituted in September 2000 as a result of a merger between the Istituto CNUCE (CNUCE-CNR) and the Istituto di Elaborazione dell’Informazione (IEI-CNR).

Visita il sito del ISTI

Fondato come istituto indipendente del CNR nel 1980, l’ILC è un centro di riferimento nel settore della Linguistica Computazionale. Svolge attività di ricerca, di valorizzazione e trasferimento tecnologico e di formazione in settori scientifici strategici della disciplina.

Visita il sito del ILC

Il progetto è co-finanziato nell’ambito del Bando FAR FAS 2014 – LINEA A

regtoscana
fas
repitaliana